Viabilità. Al via lavori Sp 63 del rubbio
Sono stati consegnati questa mattina i lavori di “sistemazione e adeguamento” della Sp 63 del Rubbio fra Francavilla e San Costantino Albanese. Si tratta di un’opera che era stata definanziata e che l’attuale amministrazione ha deciso di recuperare, nell’ambito dell’accordo siglato ad aprile 2010 con la Regione Basilicata, con l’utilizzo delle risorse liberate del Por 2000-2006.
Ad annunciarlo è l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, specificando che il finanziamento dell’opera è pari a 5 milioni di euro. L’importo dei lavori a base d’asta è invece di 3.480.000 euro e gli stessi dovranno essere completati nei successivi 540 giorni.
“La Sp 63 del Rubbio riveste - ha sottolineato l’assessore - una importanza primaria per il traffico locale che si svolge tra gli abitati di San Costantino e Francavilla, ma soprattutto assolve alla funzione che le è propria di arteria turistica all’interno del Parco del Pollino. Con l’avvio dei lavori di sistemazione e adeguamento si offre dunque una risposta concreta alle esigenze di miglioramento della viabilità di un’area tra le più suggestive del nostro territorio”.
14 luglio 2011