Apertura al transito della Sp 11 bis – diramazione per Viggiano
“In concomitanza con i festeggiamenti in onore di Maria S.S. del Sacro Monte di Viggiano, protettrice della Basilicata, sarà riaperta al transito, dalle ore 14.00 del 3 settembre 2010 e fino alle ore 24.00 del 12 settembre 2010, la Sp 11 bis – diramazione Viggiano, sulla quale sono in fase di completamento i lavori di ammodernamento ed adeguamento, appaltati dalla Provincia di Potenza”.
Lo annuncia Nicola Valluzzi, assessore provinciale alla Viabilità.
“I lavori, cofinanziati dalla Provincia di Potenza e dal Comune di Viggiano per un importo totale di 1.500.000 euro, saranno ultimati - prosegue l’assessore – entro il mese di settembre ed in anticipo rispetto alla scadenza contrattuale prevista per il 27 febbraio 2011” .
“L’apertura anticipata al transito dell’arteria voluta dalla stessa Provincia e dall’amministrazione comunale di Viggiano - conclude Valluzzi - è stata resa possibile grazie all’accelerazione impressa nella esecuzione dei lavori da parte della ditta appaltatrice, che ha saputo ottemperare agli indirizzi della stazione appaltante e della comunità viggianese. Comunità che accoglierà nei prossimi giorni migliaia di fedeli, i quali potranno così raggiungere agevolmente il centro abitato e il sacro monte di Viggiano”.
2/9/2010