Apertura al transito viadotto dell'Intagliata
Mercoledì 18 agosto alle ore 11.30, manifestazione di apertura al transito veicolare del viadotto di collegamento tra la galleria Intagliata e la strada di Fondovalle Fiumarella di Armento. Lo annuncia Nicola Valluzzi assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza.
Saranno presenti oltre al Presidente della Provincia Piero Lacorazza, il Presidente della Giunta Regionale Vito De Filippo, l’Assessore Regionale alle Infrastrutture e Mobilità Rosa Gentile ed i Sindaci del comprensorio.
Il viadotto di collegamento finanziato per un importo di 2.274.734,00 euro dal programma operativo Val d’Agri, completato in 15 mesi ed in anticipo rispetto ai termini contrattuali, rappresenta una importante risposta alla richiesta di miglioramento dei collegamenti viari per le comunità dell’Alto Sauro e dell’area più interna della Val d’Agri. Un ulteriore tassello - conclude l’Assessore Valluzzi- nella complessa azione di avvicinamento dei comuni di Armento, Corleto Perticara e Guardia Perticara alla Fondovalle SS 598 dell’Agri.
17/8/2010