La Provincia di Potenza aderisce alla Giornata mondiale della Croce Rossa
Dal 6 al 13 maggio la Provincia di Potenza esporrà, sulla sua sede del Palazzo di Piazza Mario Pagano, la bandiera della Croce Rossa, aderendo alla Giornata mondiale della Croce Rossa e Mezzaluna Rossa che si festeggia il prossimo 8 maggio.
Questa mattina il Presidente del Comitato regionale della Croce Rossa di Basilicata Vincenzo Anobile ha consegnato la bandiera al Presidente della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi. Erano presenti anche Michele Quagliano, presidente del Comitato provinciale di Potenza, ed il segretario regionale Michele Lioi.
“La Provincia di Potenza – ha dichiarato Valluzzi - partecipa alla giornata che celebra l'impegno della più grande organizzazione umanitaria del mondo. Esponendo la bandiera della Croce Rossa vogliamo testimoniare l'assoluta condivisione dei valori e dei principi su cui si fonda l'impegno quotidiano di migliaia di volontari che donano sé stessi per per stare al fianco di chi è più vulnerabile”.
“La festività cade il giorno della nascita di Henry Dunant, considerato il fondatore dell'Associazione, ed intende – ha spiegato Anobile - celebrare il lavoro degli operatori presenti nelle tante aree di crisi e di conflitto, dei luoghi dove avvengono i disastri naturali, nelle grandi emergenze, ma soprattutto, nelle vulnerabilità quotidiane”.