Upi Basilicata. Borse di studio agli studenti di Amatrice
“Guardare al futuro per ricostruire le comunità, a partire dai giovani”. Con questo obiettivo l’Unione delle Province italiane, all’indomani del terribile sisma che ha distrutto il centro Italia, ha lanciato una raccolta fondi per la costituzione di borse di studio all’estero per studenti e studentesse di Accumoli, Amatrice e Arquata del Tronto.
Un appello accolto con entusiasmo dal Presidente dell’Upi Basilicata Nicola Valluzzi, nonché sindaco di Castelmezzano, dal nuovo sindaco di Pietrapertosa Maria Cavuoti, in continuità con l’azione svolta dal suo predecessore Pasquale Stasi.
Il “Volo dell’Angelo”, macroattrattore delle Dolomiti Lucane, attraverso il suo amministratore unico Donatello Caivano e grazie alla generosità dei lavoratori della società, ha sostenuto con grande coinvolgimento l’iniziativa, offrendo un importante contributo di solidarietà.
Domani ad Amatrice si terrà la cerimonia di consegna delle borse di studio ai ragazzi e alle ragazze che hanno vinto il bando promosso grazie alla collaborazione di Intercultura.
“Era doveroso – ha commentato Valluzzi - offrire il nostro contributo alla ricostruzione. Abbiamo accolto con grande piacere la sfida lanciata dall’Upi con questa iniziativa, perché riteniamo sia un messaggio di incoraggiamento a guardare avanti ed a credere fermamente nel futuro di questi ragazzi, ancora tutto da costruire, nonostante le case e le scuole andate distrutte”.