Viabilità. Pubblicato bando di gara completamento III lotto Oraziana
È stato pubblicato il bando di gara per l'appalto dei lavori di realizzazione della strada di collegamento tra la S.S.V. Candela-Potenza e la S.S.V. Bradanica I° Tronco dallo svincolo di Rionero a Venosa Est III lotto. Le offerte potranno essere presentate entro e non oltre le ore 12.00 del 17 gennaio 2013.
Lo ha comunicato l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza, Nicola Valluzzi, specificando che la gara dei nuovi lavori di completamento del III lotto, finanziati per un importo di 20.306.431,00 euro, segue alla risoluzione dell’originario appalto dei lavori intervenuta nell’ottobre 2010 per grave inadempimento dell’impresa appaltatrice.
L’importo complessivo del progetto di completamento comprende le somme residuate dal contratto di appalto risolto più il finanziamento integrativo di 12,5 milioni di euro, concesso lo scorso 23 ottobre dalla Regione Basilicata nell’ambito del P.O. - Fesr 2007/2013 – Asse I -.“Con l’avvio della procedura di gara per il riaffidamento dei lavori sul III lotto della strada Oraziana – ha concluso Valluzzi – si sblocca il processo di avanzamento della infrastruttura nel tratto più complesso dell’arteria, lungo circa 1,5 km, e costituito principalmente da un viadotto lungo 200 mt, quasi completato, e da una galleria di circa 420 mt già perforata per quasi la metà della sua lunghezza e sulla quale si concentrerà buona parte dell’intervento previsto dal nuovo appalto”.
11 dicembre 2012