Lavori di manutenzione straordinaria Sp 18 Ofantina
Sono iniziati i lavori di manutenzione straordinaria sulla Sp 18 Ofantina, fra Venosa e Gaudiano di Lavello. Gli interventi, finanziati con mutuo a totale carico dell'Ente, realizzeranno il ripristino funzionale del piano viabile, attraverso la risagomatura del manto stradale ed il rifacimento del tappeto di usura a tratti limitati e saltuari.
Lo comunica l'assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi.
“A breve – continua l’assessore – si avvieranno analoghi lavori di manutenzione straordinaria sulla ex SS 168, fra l’abitato di Venosa e lo scalo ferroviario Rapolla - Lavello”.
“In un tempo difficile queste le azioni possibili per rispondere alla richiesta di infrastrutture civili e funzionali, proveniente dai cittadini e rivolta alle istituzioni locali. Istituzioni, queste ultime – conclude Valluzzi – lasciate sempre più sole e svuotate di risorse finanziarie e capacità operativa da uno Stato impegnato a fronteggiare una crisi economica di dimensioni planetarie ed a risanare i conti di un bilancio pubblico per troppo tempo gestito in maniera irresponsabile”.
05 giugno 2012