Approvazione Programma di interventi Art.36 L.R.27/09
L’approvazione da parte della Giunta Regionale del Programma di manutenzione straordinaria delle strade proposta dalla Provincia di Potenza per un importo di 5,6 milioni di euro consentirà, finalmente, di intervenire su 22 arterie gravate, in alcuni casi, da molto tempo da dissesti e frane che ne limitano o alterano l’ordinario transito veicolare.
Lo dichiarano il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e l’Assessore alla viabilità Nicola Valluzzi.
Si tratta – continua l’Assessore alla Viabilità – di una buona notizia dopo settimane di difficoltà e disagi nel tentativo di fronteggiare, senza adeguate risorse, le grandi criticità che si sono abbattute sulle infrastrutture stradali in quest’ultimo periodo. I 22 interventi candidati a finanziamento sono stati già oggetto di studio geologico/geotecnico e per la quasi totalità di essi si è giunti alla progettazione esecutiva. Una volta definito il procedimento di attivazione dei mutui si potrà procedere immediatamente all’appalto dei lavori.
L’attuazione delle previsioni contenute nell’art.36 L.R.27/09 costituisce – precisa il Presidente Lacorazza – una importante rappresentazione di sinergia e condivisione istituzionale fra Regione e Province, finalizzata ad affrontare e risolvere problematiche e disagi incombenti su territori e comunità amministrate.
“In un momento così difficile per la finanza pubblica ed in un contesto economico e sociale di crisi profonda – concludono il Presidente e l’Assessore - l’impegno assunto e mantenuto dalla Regione Basilicata, ed in particolare dal Presidente Vito De Filippo e dall’Assessore Rosa Gentile, restituisce forza e fiducia al nostro impegno quotidiano ed alle attese dei nostri cittadini”.
31 marzo 2011