LACORAZZA E VALLUZZI: ''AGGIUDICATI I LAVORI FINANZIATI CON I FONDI FAS"
''Oraziana e Sp 32: raggiunta un'altra tappa storica. Siamo consapevoli che la sfida per la realizzazione delle opere è ancora da vincere completamente ma si segna oggi un momento di grande rilevanza per i territori interessati, peraltro, per quanto riguarda il Vulture e il Venosino, a poche settimane dalla soluzione raggiunta per la Barile-Ginestra''.
È quanto hanno dichiarato il Presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza e l'assessore alla Viabilità Nicola Valluzzi, annunciando che sono state completate, nella giornata di ieri, le procedure di gara relative ai tre appalti delle opere finanziate per 24 milioni di euro, lo scorso 30 novembre, in sede di riprogrammazione dei fondi Fas.
''A conclusione delle verifiche di anomalia - proseguono - sono stati aggiudicati i lavori di protezione del corpo stradale e messa in sicurezza del I e II lotto dell'Oraziana, i lavori del IV lotto- II stralcio dell'Oraziana e i lavori di completamento della Sp 32 della Camastra. Un obiettivo raggiunto nel rispetto dei termini perentori prescritti dall'accordo con la Regione Basilicata, grazie all'incessante, complesso ed efficace lavoro profuso negli scorsi mesi, ed in queste ultime settimane, dall'Ufficio Viabilità, dal suo dirigente, dai singoli responsabili di procedimento e dalle commissioni di gara''.
''Un segnale incoraggiante - concludono Lacorazza e Valluzzi - per il completamento di infrastrutture viarie importanti per la nostra provincia, per la ripresa economica del comparto e la tenuta sociale di un territorio non risparmiato dagli effetti, al momento inarrestabili, di una crisi globale senza precedenti''.