Lacorazza e Valluzzi su finanziamento svincolo Nerico-Muro
''Con l'ammissione a finanziamento del progetto, proposto dalla Provincia di Potenza, di ''messa in sicurezza della strada di collegamento tra lo svincolo definitivo di Baragiano Scalo e l'abitato di Muro Lucano'', deliberato nella giornata di ieri dalla Giunta regionale, si completa l'intesa istituzionale che ha permesso, a partire dal novembre scorso, l'apertura al traffico del I tratto completato della Nerico- Muro Lucano consegnato alla stessa Provincia di Potenza''.
Lo hanno dichiarato in una nota congiunta il Presidente della Provincia di Potenza e l'assessore alla Viabilità dell'Ente, Piero Lacorazza e Nicola Valluzzi.
''In particolare - hanno sottolineato presidente e assessore - il finanziamento di 309.735,26 euro, concesso dalla Regione Basilicata, consentirà di realizzare il completamento dell'innesto tra la nuova arteria e la SS 7, attualmente percorribile in un solo senso di marcia. L'intervento, già progettato dall'Ufficio Viabilità della Provincia, sarà approvato nei prossimi giorni e trasmesso all'Anas per l'acquisizione del parere definitivo, propedeutico all'esecuzione dei lavori che saranno appaltati entro l'estate''.
09/04/2010
stampa