Revoca ordinanza chiusura SP 219 "Vitalba-Ofantina"
Sarà revocata, a decorrere da domani 24 ottobre, l'ordinanza di chiusura al transito (n. 35/2013 del 23 settembre 2013) e contestualmente istituito il limite massimo di velocità a 20 Km/h con regolamentazione della circolazione a senso unico alternato sui viadotti della S.P. 219 "Vitalba -Ofantina" nel tratto dal Km 5+300, in corrispondenza dello svincolo di Atella sulla SP ex SS 381, a fine strada, in corrispondenza dell'intersezione con la S.S. 401 dir, Km. 23+600.
Lo ha comunicato l’Assessorato e l’Ufficio Viabilità della Provincia di Potenza con una nota nella quale si spiega che il limite ridotto di velocità ed il transito su un’unica corsia centrale con regolamentazione della circolazione a senso unico alternato rappresentano una soluzione per consentire il transito sui 14 viadotti dell’arteria senza chiudere la strada, in attesa della realizzazione degli interventi definitivi per la messa in sicurezza dei giunti.
Il senso unico alternato sarà comandato da impianti semaforici sui viadotti "Pisciarello", "Marotta", "Santoro", "Vonchia", "Sant'Antonio", "Macchia la Corte", "Liento l'', "Pagliarone" e "Liento II''.