Firma accordo Provincia di Potenza - Eni per ripristino viabilità provinciale
Sarà sottoscritta domani, 14 settembre 2012, a Potenza, nella sala della Giunta provinciale in piazza Mario Pagano, la Convenzione tra la Provincia di Potenza ed Eni S.p.a., finalizzata al ripristino ed all’adeguamento della viabilità provinciale utilizzata, nel corso degli anni, per le attività di Eni connesse alla coltivazione di idrocarburi liquidi e gassosi, nell’ambito della concessione denominata “Val d’Agri” del 28 dicembre 2005.
I dettagli dell’accordo verranno illustrati nel corso di una conferenza stampa, fissata per le ore 10.30, a cui prenderanno parte il presidente della Provincia di Potenza Piero Lacorazza, il vicepresidente Massimo Macchia, l’assessore alla Viabilità Nicola Valluzzi e l’Ing. Ruggero Gheller, responsabile del Distretto Meridionale Eni Divisione e&p.
Per la prima volta nel territorio della Provincia di Potenza si dà corso ad un’intesa con Eni finalizzata al recupero funzionale di alcune strade provinciali oggetto, negli anni scorsi, del sistematico e quotidiano transito di automezzi pesanti connesso alle attività estrattive.