Viabilità: al via i lavori sulla Sp 37 della Grancia
Sono iniziati i lavori di “sistemazione e consolidamento sulla S.p. 37 della Grancia (Isola amministrativa- Serra del Ponte in territorio di Tricarico) nel tratto km 0+000/km 0+400”.
Lo ha comunicato l’assessore alla Viabilità della Provincia di Potenza Nicola Valluzzi, sottolineando che i lavori sono stati finanziati, dalla Regione Basilicata, per un importo di 192.190,00 euro e si completeranno entro l’anno.
“Gli interventi – ha continuato l’assessore - consistono nella sistemazione di due frane tra i Km 0,00 e 0 + 400 e giungono dopo anni di attese da parte di cittadini ed aziende agricole residenti anagraficamente nella provincia di Potenza, ma amministrativamente attestati su un territorio ricadente nel comune di Tricarico. Un paradosso burocratico che nel tempo ha creato una condizione di abbandono e di disagio, facendo di una piccola e antropizzata porzione di territorio regionale una terra di nessuno”.
“I lavori avviati – ha concluso Valluzzi - sono un primo stralcio di un intervento più esteso che determinerà l’impiego di ulteriori 250 mila euro, rivenienti da un mutuo della CC.DD.PP.(Cassa Depositi e Prestiti) che la Provincia ha attivato in base all’art 36 della L. R. 27/09 e per il quale l’appalto è stato aggiudicato nei giorni scorsi”.
15 settembre 2011